Sabato, 19 Novembre 2016 19:16

CUBA

Scritto da

.....la Isla Granda

Così è chiamata CUBA, la più grande delle isole caraibiche.
E' un'isola affascinante, che riporta il turista indietro nel tempo.
Il brulicare delle persone, il loro sorriso e la musica ti catapultano in una realtà tutta da vivere!  
La gente è molto ospitale e con la musica nel sangue.
L'avana, grande città ma con confusione e traffico generato da ogni tipo di veicolo, dal ciclo-taxi al coco-taxi, alle auto anni '50 che "sputano"  un gran fumo nero, a dispetto di tutte le politiche ecologiche, e che rimangono la vera e propria attrattiva del luogo, insieme agli edifici in stile coloniale. Cienfuegos città di origine francese che mantiene la sua eleganza seppure con i colori e tratti cubani. Trinidad de Cuba, Patrimonio dell'Umanità, che con i suoi colori pastello e le sue strade ciottolate, evidenzia la vera Cuba, tra tradizioni e povertà. Per i turisti amanti del mare caraibico, Varadero, che si trova su una penisola,  lunga 20 km, di spiagge bianche e mare cristallino, il paradiso dei Resort.
Disponibile la miniguida per condividere una stupenda esperienza di viaggio e di cultura con suggerimenti per vivere al meglio la vostra vacanza.

 

 

MgT-Logo

Questo sito/blog è frutto di esperienze di viaggio personali. Le valutazioni che eventualmente potete trovare, sia nel sito che all'interno delle Miniguide, sono da considerarsi strettamente personali e non vogliono indirizzare/condizionare alcunoQuesto sito/blog non viene aggiornato periodicamente o con frequenza definita. Non rappresenta quindi una testata giornalistica e non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale (L. n. 62/2001).

© 2021, Miniguide Turistiche

Search